elezioni paola 2022

Paola – Coalizioni 2022: Progetto Democratico e DemA trovano un’intesa

In vista della prossima campagna elettorale per le amministrative 2022, le forze politiche paolane hanno iniziato le manovre che porteranno alla costruzione delle liste e delle coalizioni con cui, ciascun candidato, si presenterà all’attenzione dell’elettorato cittadino.

Sul fronte del centrosinistra, un primo movimento è stato compiuto dalle forze di Progetto Democratico e DemA (“DemocraziaAutonomia”), che attraverso una nota hanno annunciato la nascita di “Uniti per una nuova idea di Città”, base dibattimentale di un incontro organizzato congiuntamente e fissato per domani (venerdì 3 dicembre 2021) alle ore 17.30 presso il Sant’Agostino (sede del Comune di Paola).

«Un’assemblea pubblica, aperta al confronto – hanno fatto sapere gli organizzatori – una tavola rotonda in cui poter decidere insieme di guardare al futuro con una nuova prospettiva, diametralmente opposta alla propaganda elettorale e clientelare».

A parere di entrambi i movimenti «per poter invertire la rotta degli ultimi anni è di fondamentale importanza una discussione tra le forze attive, sane, riformiste e progressiste della città, un dialogo che sia in grado di fornire una risposta credibile di cui si sente immediato bisogno».

«Non possiamo che prendere atto del momento di difficoltà che la nostra città sta vivendo – conclude la nota di Progetto Democratico e DemA – portata da questa maggioranza nuovamente in deficit economico unitamente ad un deficit culturale e morale. Proprio per questo è necessario prendere parte ad un processo democratico in grado di progettare una nuova idea di città, grazie al contributo di tutti coloro vorranno prenderne parte, in totale trasparenza e senza strategia di sorta. Non possiamo nasconderci, il futuro ha bisogno del nostro impegno. Sognare insieme significa costruire una realtà: Uniti, per una nuova idea di Città».

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi