paola cuore azzurro

Paola – Cuore Azzurro apre ai giovani e li mette in guardia da certi “pifferai”

Continua l’opera di strutturazione di “Paola Cuore Azzurro”.

Nell’ottica di un dinamismo necessario a far meglio funzionare il movimento sul territorio, la strategia concordata da Mario Fiorito, Paolo Romagno e Josè Grupillo, è quella di dotarlo di apparati specifici, capaci di rispondere ad ogni istanza proveniente dalla società civile.

In questo verso, già nei mesi scorsi, hanno preso corpo – quasi spontaneamente in seguito alle adesioni – comparti focalizzati su argomenti specifici e attuali, cui oggi si affianca il coordinamento giovanile, sorto in virtù dei tanti nuovi ingressi provenienti dalle fasce anagraficamente più brillanti della Città.

Ilenia Mandaliti ed Emiliano Rodolfo Caruso, diplomata presso la scuola Alberghiera e mamma a tempo pieno la prima, laureato al Conservatorio di Reggio Calabria e attualmente iscritto al corso di specialistica il secondo, rispettivamente classe ’93 e ’94, saranno i “talent scout” che contribuiranno a ritmare il battito di “Paola Cuore Azzurro” sulle frequenze dei loro coetanei, andando a sondare le esigenze dei giovani paolani in ogni ambito che è loro congeniale, dalla scuola agli spazi di aggregazione, dai centri sportivi alla vita sociale.

Grazie al loro contributo, il coordinamento del movimento si dota di due pedine fondamentali, necessarie a comprendere lo spirito di un tempo che tanta incertezza ha diffuso tra le nuove generazioni, ulteriormente disorientate anche da cattivi maestri, capaci soltanto di creare allarme per spillare energie fresche da usare per il proprio tornaconto.

L’intenzione è quella di offrire una bussola a chiunque intendesse avvicinarsi alla politica, per evitare di cadere nei tranelli dei “pifferai magici” e per fornire uno strumento attendibile per effettuare scelte con la propria testa.

About Redazione

Check Also

valentina gravina

Paola -Elezioni- Candidati: si presenta Valentina Gravina (Ciodaro sindaco)

Nota dell’aspirante consigliere comunale Candidata nella lista “Forza Paola Domani”, a sostegno della dottoressa Emira …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: