furto ufficio paola

Paola – Ladri contro un Ufficio: danni e vandalismo per rubare un frigorifero

Il fine settimana appena trascorso, a Paola è stato propizio per qualche ladruncolo specializzato in effrazioni e vandalismo che, col favore delle tenebre, è riuscito ad introdursi nei locali di un ufficio che si occupa di pratiche previdenziali, pensioni e assistenza fiscale.

Un ufficio di quelli che lavorano per il popolo, fornendo assistenza perlopiù a persone che sicuramente non occupano i primi gradini della scala sociale, quindi un’attività che sull’essenzialità basa il suo fondamento, anche per ciò che riguarda la dotazione strumentale con la quale operare.

Di sicuro non la “miniera d’oro” che s’aspettava il malvivente (o i malviventi) che si sono introdotti al suo interno, che dopo aver danneggiato una finestra per entrare, si sono trovati dinnanzi una frugalità inaspettata (forse).

Magro il bottino dei furfanti, che si sono dovuti “accontentare” di un frigorifero, non lesinando però atti di vandalismo contro i locali, messi letteralmente a soqquadro.

Oltre ai danni materiali c’è però da fare i conti con quelli “morali”, perché per prendere di mira un’attività del genere, o bisogna essere disperati, o bisogna più semplicemente essere degli indegni, perché si è andata a minare l’opera di un Ufficio che opera per non far rimanere indietro nessuno.

La speranza è che le indagini degli inquirenti, immediatamente allertati, possano giungere presto a identificare gli indegni autori del furto.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi