arresto marijuana reggio calabria

Aveva 13Kg di Marijuana: 28enne arrestato in provincia di Reggio Calabria

Nei giorni scorsi, i finanzieri della Compagnia di Melito di Porto Salvo, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti, hanno arrestato, in flagranza di reato, un ventottenne di Bianco (RC) per traffico di sostanze stupefacenti.

L’uomo, che procedeva in direzione Reggio Calabria a bordo di un’autovettura utilitaria, è stato sottoposto a un ordinario controllo di polizia lungo la S.S. 106, all’esito del quale sono stati rinvenuti diversi sacchi neri, occultati nel bagagliaio e contenenti complessivamente 13,55 chilogrammi di marijuana.

All’esito delle operazioni, la droga e l’autovettura utilizzata per il traffico illecito sono stati sequestrati; l’uomo, indagato allo stato per la violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti e fatte salve le necessarie conferme nel prosieguo delle indagini preliminari, è stato arrestato e condotto nella Casa Circondariale “Arghillà” di Reggio Calabria, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Lo stupefacente, qualora venduto al dettaglio, avrebbe potuto fruttare alla criminalità circa 50.000 euro.

L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria di Reggio Calabria e sono in corso approfondimenti investigativi per individuare fornitori e clienti.

Da successivi accertamenti, è emerso che il soggetto fosse altresì percettore del reddito di cittadinanza e, in relazione a quanto previsto dalla normativa di settore, è stato segnalato all’I.N.P.S. per la sospensione del beneficio.

L’attività di servizio testimonia il costante presidio esercitato dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria sul territorio a salvaguardia delle leggi e a contrasto dei fenomeni connotati da forte pericolosità sociale, tra cui i traffici illeciti di sostanze stupefacenti.

About Redazione

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi