giovanni politano

Paola – Il centrosinistra prende consistenza e il PD “abbraccia” Politano

Nota congiunta della neonata coalizione di centrosinistra (PD, RBC, I Riformatori e Rinascita Paolana)

Si è riunita l’altro ieri la coalizione del Centrosinistra cittadino alla presenza dei rappresentanti delle forze politiche: Partito Democratico, Rete dei Beni Comuni, I Riformatori e Rinascita Paolana.

La riunione è servita a fare il punto della situazione politica e a programmare i prossimi appuntamenti.

Si è discusso in particolare della necessità di lanciare una appello pubblico alle forze civiche e di centrosinistra al fine di condividere un programma di rilancio e sviluppo per la nostra città.

Si è convenuto per la scelta del candidato a sindaco di individuare una persona valida che possa rappresentare le ragioni del centrosinistra e dell’intera comunità.

Contestualmente, dalle parti del PD, il presidente cittadino Fabio Locane, plaude alla discesa in campo di Giovanni Politano, ex pupillo della compagine a supporto di Roberto Perrotta, oggigiorno intenzionato a garantire il suo aiuto a coloro che si pongono dalla parte avversa all’attuale amministrazione comunale.

Presentato solo ieri a mezzo stampa, il nuovo soggetto politico proposto dall’ex componente del gruppo socialista, parteciperà alla competizione elettorale con il nome “Insieme”.

A tal proposito si registra la presa di posizione dei democrat, che hanno fatto sapere di apprezzare l’iniziativa con queste parole: «La nascita del movimento civico “Insieme” è una buona notizia. C’è la necessità di recuperare il senso dell’impegno politico e i valori che purtroppo molto spesso cedono il passo ai personalismi. Il Partito Democratico è impegnato nella costruzione di una ampia coalizione civica e di centrosinistra pertanto saluta con grande attenzione la nascita di “Insieme” riconoscendo a Giovanni Politano capacità aggregative utili a contribuire, insieme a noi tutti, alla costruzione di un nuovo progetto politico».

About Redazione

Check Also

alta velocità paola

CONFERENZA STAMPA RBC

VENERDI 21 GIUGNO,ALLE ORE 19,30 ,PRESSO L ‘ISOLA PEDONALE DI CORSO ROMA,,,, il gruppo di …

Rispondi