albo pretorio paola

Paola – La Giunta viaggia ancora nel tempo: 4° versione (errata) di un atto

Una delle regole principali che i viaggiatori del tempo devono sempre rispettare, è quella che comanda di “non alterare” in alcun modo la linea degli eventi in corso nel periodo che si intende visitare.

Una prescrizione che, a quanto pare, i nomadi temporali dell’amministrazione guidata da Roberto Perrotta, hanno deciso di non rispettare, creando i presupposti per un guazzabuglio che, ancora oggi, registra novità di segno negativo per la cittadinanza.

Si da infatti il caso che, dopo l’evidenza emersa nella giornata di ieri (per un’infarinatura clicca qui), la Giunta abbia di nuovo deciso di pubblicare – per la 4° volta – la stessa delibera, vale a dire quella relativa all’affidamento del servizio di trasporto scolastico a una ditta esterna, nel periodo compreso tra il 21 febbraio e il 31 maggio 2022, con tanto di “approvazione contratto di affidamento e di comodato d’uso gratuito scuolabus targato al665pm”.

Una delibera che, riassumendo brevemente, nella sua prima versione stanziava 8.800 euro per chiunque fosse risultato idoneo all’espletamento della mansione (a quanto pare determinata dal pensionamento di uno degli storici autisti del comune), cifra poi scesa nella seconda versione e nella terza a 6.600 euro, con quest’ultimo atto che però risultava essere stato ratificato da sindaco e assessori nel corso di una riunione avvenuta “nel futuro” (cioè l’11 Febbraio, oggi).

Ebbene, dopo aver scoperto questa anomalia, pare proprio che l’esecutivo, composto – oltre che dal sindaco – anche da Tonino Penna, Marianna Saragò, Grazia Surace, Salvatore Romito e Alessio Samà, sia corso ai ripari, proponendo una ennesima versione del documento che oggi brilla, per la 4° volta, sull’albo pretorio.

Ma anche oggi, il trucchetto dei viaggi temporali si è svelato immediatamente, con un testo che – nel titolo – porta la data del 4 Febbraio, mentre nel corpo del testo, scritto in lettere, appare chiara la dicitura: “L’anno Duemilaventidue il giorno undici del mese di Febbraio…”.

Si, avete letto bene, una delibera che annuncia la riunione dell’esecutivo alla data del 4 Febbraio scorso, poi nel corpo del testo svela che il simposio si è tenuto alle 15.30 dell’11 Febbraio 2022, cioè oggi  (ad un orario che precede la pubblicazione di questo stesso contributo sul Marsili Notizie).

Un vero mistero avvolto in un enigma, che però conferma l’attitudine a fendere il tempo di questa amministrazione, vero e proprio rebus da decifrare in ogni sua manifestazione, soprattutto quella che la vede al governo senza l’appoggio di una maggioranza. Che sia anche questo un paradosso temporale dovuto agli inguacchi lasciati qua e la nella storia?

Per una visione del documento, se ne rende disponibile la consultazione qui.

About Redazione

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi