In occasione del 27 Marzo, data incastonata nella Storia come quella che ha dato i natali a San Francesco di Paola, proponiamo un video realizzato per conto del nostro sponsor “Agenzia per Amica“, nel quale si dà conto di un’iniziativa che ben si sposa coi valori del Patrono cittadino, perché improntata sul massimo rispetto per il Creato.
La storia è quella di Anna Maria Bosshard, 23enne piemontese, partita lo scorso 27 Ottobre da da Gorzegno (provincia di Cuneo), per un viaggio che si concluderà in Sicilia, dove la giovane arriverà in compagnia dei suoi cavalli (Bamiro e Rhiannon) e della cagnolina Sparta.
Intercettata a Paola presso il maneggio “Far West” (in prossimità del litorale contraddistinto dalla presenza dei frangiflutti a forma di “T”, noti anche come “Pennelli” o “Bracci”), dove si è fermata per riprendere le forze insieme ai suoi compagni di viaggio, abbiamo trascorso un po’ di tempo con lei, che si è dimostrata molto disponibile a raccontare la sua storia ed il perché dell’iniziativa che la sta rendendo molto popolare sui social network.
Se il loro passaggio per i sentieri scorre naturale come un corso d’acqua, nei centri urbani arriva come il vento che scompiglia, i pensieri però. Quella visione sconvolge e risveglia una parte sopita che è in tutti: il desiderio di lasciare il superfluo, riconoscere l’essenziale e lasciarsi andare alla libertà di un viaggio che inizia dall’uscio di casa e che ti fa sentire parte di ogni centimetro di strada percorsa. Quel viaggio verso quel sud che chiama tutti, forte come l’esperienza del viaggio, potente come un sogno di bambina.
Di seguito il video realizzato lo scorso 18 Marzo (giorno che è coinciso con la sua ri-partenza).