incendio paola fuscaldo

Paola/Fuscaldo – Incendio nei pressi di un hotel e un distributore – FOTO

Un incendio di vaste proporzioni sta interessando, in questi minuti, una grossa porzione di terreno lungo il crinale che separa la SS18 dall’entroterra (zona Centacque-Scarcelli) tra il Comune di Paola e quello di Fuscaldo.

Nei pressi di un noto distributore di carburante, che sia di fronte che alle spalle è contorniato da strutture ricettive di tipo alberghiero e ristorante, l’intero crinale della collina su cui si ergono anche alcune abitazioni, sta andando a fuoco.

Caratterizzato da vegetazione composta perlopiù da canneti, il tratto che si sta letteralmente incenerendo, si presenta come un rogo difficile da domare (anche in virtù della brezza che incessantemente soffia da ore).

Diverse le squadre di Vigili del Fuoco intervenute, anche se al momento è difficile dire se la situazione sia sotto controllo. Secondo alcune indiscrezioni pare infatti che alcune case siano state evacuate a scopo precauzionale.

Sulla natura del rogo sarà senz’altro fatta chiarezza, anche se al momento tutti gli indizi conducono ad una pista presumibilmente “dolosa”.

Fotogallery (a cura di un gentile lettore)

About Redazione

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi