gioacchino cassano

Paola – I requisiti del nuovo Sindaco (di Gioacchino Cassano)

di Gioacchino Cassano

Si avvicina una data importante in cui la nostra Città avrà un nuovo Sindaco, eletto democraticamente da  Noi Elettori!

Come ho avuto già modo di sottolineare in altre occasioni, mi auguro che la scelta ricada su Persona onesta,  competente, umile e responsabile, che riesca ad individuare le esigenze della Comunità e che si adoperi per poterle soddisfare nel modo migliore ! Spero , altresì, che faccia buon uso di tutte le positività che erediterà dalla precedente gestione!

Non credo che questa onerosa e prestigiosa carica debba essere ricoperta – necessariamente- da Persona di…alto lignaggio, – come ventilato da qualche acuto   pensatore – convinto come sono – che la nobiltà ed i titoli accademici non sempre assicurano le migliori scelte per il delicato compito!

Tanto premesso, ritengo che non sia difficile individuare un Soggetto dotato di questo delicato e prezioso  patrimonio etico/ culturale – e disposto a mettersi ….alla guida dell’Ente ed ….al servizio della Città!

Nel chiuso della cabina elettorale meditiamo serenamente e scegliamo liberamente la Persona alla quale affidare la delicata guida del nostro amato Paese!

About Redazione

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi