lei è dentro di me gennaro segreto

Lei è dentro di Me: i versi di Gennaro Segreto raccontano amore e attualità

“Lei è dentro di me” è una raccolta di poesie che racconta l’autore e le sue sensazioni, emozioni e tutto quello che caratterizza la sua vita, tutto ciò che sa di arte, ciò che vale la pena descrivere e raccontare.

Ogni poesia ha un titolo che anticipa la tendenza della stessa, il tema trattato, che accompagna il lettore nell’interpretare e comprendere al meglio il pensiero della lettura.

Sono versi che cercano in ogni modo di contagiare i pensieri dell’autore, spesso di vita privata, altre volte spiegando e interpretando percezioni che accomunano ognuno di noi. La rabbia, l’amore, la solitudine, tutte raccontate con semplicità, parole che arrivano dritte all’animo del lettore.

La donna amata è spesso citata, rendendo il lettore partecipe del loro amore, delle litigate e di tutto ciò che fa parte della quotidianità dell’autore, mostrando la bellezza del loro sentimento.

Nei versi non c’è falsità che emerga, ma una tranquilla espressione tangibile, assenza di forzatura del gusto o ricerche della finezza.

 

Biografia dell’autore

Gennaro Segreto, è nato a Cosenza, ma risiede e vive attualmente a Fuscaldo, cittadina sulla splendida costa tirrenica in provincia di Cosenza.

Si è laureato presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università di Siena  e  ha conseguito una seconda laurea magistrale in Scienze Delle Pubbliche Amministrazioni  presso l’Università della Calabria.

Da sempre è appassionato di musica blues afroamericana, nonché amante della pittura, storia antica e letteratura.

Nel 1991 ha partecipato al concorso di Arti figurative e letteratura decima edizione “sezione letteratura” organizzato dal comando generale dell’Arma dei Carabinieri.

Nel mese di agosto del 2021 è uscito il suo primo libro “L’URLO”, una raccolta di poesie, pubblicata dalla casa editrice CNL- Libeccio Edizione Livorno.

Riceve menzione di merito quale  partecipante al  II Concorso di poesia “La panchina dei versi” 2021 – Aletti Editore.

Nel mese di Dicembre 2021 è uscito il suo secondo libro “ USCIRE DAL TUNNEL DEL DOLORE”, una seconda raccolta di poesie, pubblicata dalla casa editrice LFA Publisher Caivano-Napoli.

Dal 1978 al 2012 è stato alle dipendenze del Ministero della Difesa quale funzionario.

Adesso fa la libera professione nel campo della gestione e valutazione di politiche pubbliche nonché di relazioni e comunicazioni.

About Redazione

Check Also

gioacchino cassano

Tutto il mondo è paese: il degrado di Roma è un esempio per l’Italia

di Gioacchino Cassano La nostra meravigliosa Capitale, Roma, è la guida carismatica di un grande …

Rispondi