antonella perrotta

Paola – Il 15 Luglio si presenta Malavuci: 2° romanzo di Antonella Perrotta

“Malavuci” è il nuovo romanzo di Antonella Perrotta, che sembra avere tutte le caratteristiche per bissare il successo di “Giuè”, esordio nella narrativa del 2019 (Ferrari Editore). La scrittrice calabrese torna a raccontarci con ironia e vibrante partecipazione sogni, emozioni e ingiustizie sociali, con una storia che attinge al passato e porta alla luce, con umorismo leggero, l’essenza più autentica dell’essere umano. Il romanzo sarà presentato venerdì 15 luglio, alle ore 21:00, con un reading musicale, nell’ambito del Festival Radici e Ali, promosso dal circolo Auser di Paola, presso il belvedere del Santuario San Francesco di Paola. Insieme all’autrice il musicista Antonio Grosso (organetto).

IL LIBRO

Anno 1919. Questa è una storia di maldicenze, fraintendimenti e segreti. Di un dramma familiare raccontato con ironia, ambientato in un immaginario borgo che appare come un palcoscenico, pieno di fascino e minacce, dove tutti si conoscono e sembrano sapere tutto di tutti. Sasà e Lela, vittime di sentenze capaci di segnare il futuro, la giovane Faustina, prostituta per necessità, Antonio e Caterina, protagonisti di un matrimonio im-perfetto. I loro destini s’inseguono in un avvincente romanzo che va dritto al cuore, in cui colpi di scena e cattiverie si alternano a risate amare. L’autrice sviscera e scardina, con leggerezza, il virus dei pregiudizi e delle ipocrisie, mettendo in risalto barriere interiori e atteggiamenti discriminatori che generano dolore e ingiustizie.

L’AUTRICE

Antonella Perrotta nasce in Calabria, dove vive e lavora. Laureata in giurisprudenza, appassionata da sempre di storia, scrittura e letteratura. Suoi racconti sono presenti in volumi collettanei. Collabora, inoltre, con riviste e blog culturali. “Malavuci” è il suo secondo romanzo, dopo “Giuè.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi