franco longo

Paola – Premio Gonella a Franco Longo (confermato guida CRA Calabria)

Al riconfermato Presidente del CRA Calabria, Franco Longo, è stato conferito il rinomato Premio nazionale “Sergio Gonella”, destinato a una personalità eccelsa dell’Associazione che si è distinta nella Stagione Sportiva nell’attività dirigenziale regionale.

Riconfermato per la settima volta consecutiva al vertice del Comitato Regionale Arbitri (CRA), Franco Longo è ormai divenuto una vera e propria istituzione nel mondo dei giudici di gara, grazie alla guida attenta con cui, da quando è iniziata questa fase della sua carriera lontana (ma vicina) ai rettangoli da gioco, ha saputo destreggiarsi tra i vari rinnovamenti e le rivoluzioni all’interno della categoria arbitrale.

Dalle sue mani stanno uscendo tutte le nuove generazioni di fischietti, che partendo dal livello regionale hanno saputo affermarsi anche in contesti prestigiosi come quello nazionale ed internazionale, grazie a professionisti ormai stabilmente presenti nelle “terne” di tutte le maggiori categorie (dalla Serie A ai contesti delle coppe europee e delle Nazionali).

Il 63enne Franco Longo, nei suoi trascorsi sui campi vanta 5 anni di serie C da arbitro e 8 da assistente in Serie A e B. Come dirigente, dopo un’esperienza da referente sezionale della preparazione atletica, è stato presidente della sezione di Paola ininterrottamente dal 1996/’97 e al 2015/2016 (è annoverato tra i presidenti più longevi d’Italia). È al CRA Calabria dal luglio del 2015, dove nella scorsa stagione è stato responsabile degli arbitri della Prima categoria.

A lui gli auguri per la prosecuzione di quello che, fino ad oggi, è stato indiscutibilmente un “buon lavoro”.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi