incontro alta velocità ferroviaria paola

Paola – VIDEO – Incontro sull’Alta Velocità in vista del 3 Agosto

Si è svolto nella sala consiliare del Comune di Paola, nella prima serata di venerdì 29 luglio, l’incontro organizzato per discutere pubblicamente dell’impatto che l’Alta Velocità Ferroviaria avrà sul territorio. Sulle ricadute sociali, economiche e ambientali che una tale infrastruttura comporterà, e sulla eventualità di costituire una base di dialogo che dia una sola voce alla città, consentendo alle istituzioni che poi dovranno confrontarsi sull’argomento, di avere il quadro completo della situazione.

RFI, dal canto suo, ha predisposto una serie di “Dibattiti Pubblici” da tenersi proprio nelle realtà coinvolte dal Progetto approvato, appuntamenti finalizzati a spiegare l’opera, che prevede cambiamenti radicali sul fronte della mobilità regionale.

Mercoledì 3 Agosto, Paola sarà nuovamente sede dell’appuntamento con i referenti di RFI, e l’incontro di venerdì 29 – nelle intenzioni degli organizzatori, tra i quali il capogruppo consiliare di RBC, Andrea Signorelli – ha gettato le basi affinché, probabilmente già nella giornata di Lunedì 1 Agosto, si possa indire una pubblica assemblea nella quale i rappresentanti dell’amministrazione comunale, i consiglieri di maggioranza e minoranza, i referenti delle associazioni e dei movimenti attivi sul territorio, nonché tutti i cittadini, abbiano modo di trovare un accordo col quale Paola possa presentarsi unita al confronto da cui prenderà corpo quello che sarà, comunque, un cambio epocale.

VIDEO

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi