giornata mondiale della sla

Paola – Giornata mondiale della Sla, stasera la città si tinge di verde

Il consigliere comunale  di maggioranza, Marilena Focetola, in sinergia con l’Amministrazione e l’assessore di riferimento ai Servizi sociali dott. Antonio Logatto, ha condiviso con grande entusiasmo il progetto di AISLA nella Giornata della SLA.

In particolare il Comune di Paola ha aderito all’iniziativa “Comuni illuminati” Coloriamo l’Italia di verde… la speranza è vita”.

Nella notte tra sabato 17 e domenica 18 settembre verranno illuminati di verde il Castello di Paola e la Fontana sita in piazza del Popolo.

Il verde colore simbolo di AISLA, e soprattutto, della speranza per arrivare a sconfiggere la SLA, malattia ad oggi ancora inguaribile.

La lodevole iniziativa è stata suggerita all’Amministrazione dalla Sig.ra Maria Ada Pizzini che purtroppo, in questi ultimi anni, ha vissuto questo dramma all’interno della sua famiglia: «aiutateci a sconfiggere questa malattia, abbiamo bisogno del vostro sostegno», l’accorato appello della signora Pizzini, che con il suo messaggio vuole  sensibilizzare le coscienze.

Un lodevole esempio di partecipazione attiva della cittadinanza nella gestione della cosa pubblica che deve rappresentare e coinvolgere sempre tutti, senza trascurare in nessun modo chi è in difficoltà e ha bisogno.

About Redazione

Check Also

cristian filippo

Paola – Dopo l’assoluzione, Cristian Filippo scrive alle Istituzioni

Appena ieri assolto dal processo che lo vedeva imputato per coltivazione e detenzione di sostanza …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: