san lucido uomo a terra ss18

San Lucido – Con la bici disteso a terra sulla SS18: soccorso

Momenti di apprensione lungo la dorsale tirrenica SS18, nel tratto che attraversa il comune di San Lucido, dove un uomo in bicicletta è stato ritrovato disteso sulla carreggiata. L’episodio, ancora da chiarire nella sua dinamica, ha richiesto l’intervento urgente dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri della compagnia di Paola.

Le forze dell’ordine sono state allertate da alcuni automobilisti di passaggio che hanno notato l’uomo in apparente stato di incoscienza al bordo della strada, in una situazione estremamente pericolosa sia per sé stesso che per gli altri utenti della strada.

Nonostante l’allarme, l’uomo è stato trovato non in pericolo di vita ma confuso al momento dell’arrivo dei soccorsi. Le autorità hanno immediatamente avviato le procedure per mettere in sicurezza l’area, deviando il traffico e consentendo ai Vigili del Fuoco di prestare i primi soccorsi all’uomo. I Carabinieri hanno avviato le indagini per chiarire le circostanze dell’incidente.

Sebbene le condizioni fisiche dell’uomo non sembrino gravi, rimangono da chiarire le ragioni per cui si trovava in quella posizione sulla strada. Alcune ipotesi riguardano la eventualità che l’uomo potesse  trovarsi in stato di ebbrezza al momento dell’incidente, ma tale ipotesi deve ancora essere confermata dalle autorità competenti.

Gli inquirenti stanno ora cercando di ricostruire la dinamica dei fatti, esaminando eventuali filmati di telecamere di sicurezza presenti lungo la statale e raccogliendo testimonianze. L’episodio riaccenderà senz’altro il dibattito sulla sicurezza stradale, soprattutto nei tratti frequentati da ciclisti e pedoni.

In attesa di ulteriori sviluppi, le autorità hanno rinnovato l’appello alla prudenza, ricordando l’importanza di comportamenti responsabili da parte di tutti gli utenti della strada.

About Redazione

Check Also

nuova era politano

Paola – Parola d’ordine: «entusiasmo» (felici di essere “governati”)

Generalmente attesa in autunno, la fase “calda” della politica a Paola si è presentata in …

Rispondi