Marsili Notizie

Paola – Rebus numerico per il Consiglio Comunale di domani. Salterà?

consiglio comunale paola

Con l’indizione del prossimo consiglio comunale, l’amministrazione Ferrari intende ottemperare agli impegni assunti sul fronte delle finanze dell’ente, con importanti punti da discutere all’ordine del giorno.

Alle 19.00 di lunedì 8 maggio (domani), dalla sala consiliare “F. Lo Giudice” dovrebbe essere trasmesso uno degli ultimi atti (se non proprio l’ultimo) della sequela quinquennale che ha visto protagonista un centrodestra che s’avvia al ritorno alle urne.

Gli argomenti che si dovrebbero dibattere per l’occasione, vertono su due tematiche spinose: «1. Documento Unico di Programmazione (DUP) 2017-2019. Approvazione nota di aggiornamento» e « 2. Approvazione bilancio di previsione 2017-2019 e relativi allegati».

Stante la convocazione firmata dalla presidente del consiglio, Emira Ciodaro, qualora non ci fossero le condizioni per svolgere il tutto nella giornata di lunedì, è prevista una “seconda chiama”, fissata per le 21.00 del giorno successivo.

Quindi, al massimo, entro la prima serata di martedì prossimo dovrebbe chiarirsi definitivamente una situazione che sta tenendo col fiato sospeso la politica locale, in quanto dovrebbe emergere nettamente l’orientamento dei falbiani.

Se i consiglieri Marco Focetola e Giovanni Abruzzo, col primo ormai candidato per “I Riformatori” di Piero Lamberti, non dovessero presenziare al momento dell’appello (considerando come “certe” le assenze dei perrottiani Francesco Sorace, Giovanni Politano, Graziano Di Natale e Francesco Aloia, e dei comunque critici Mario Crocicchio, Carlo Gravina e Maria Antonietta Maiorano), è matematico che l’ultimo consiglio comunale indetto dall’amministrazione di Basilio Ferrari salterà.

Qualora questo scenario dovesse trovare conferma, è probabile che la circostanza avrà rilievo in campagna elettorale.

Exit mobile version