Marsili Notizie

Commenti al voto, per Magorno ha vinto la speranza

giornalista intimidito

Ernesto Magorno, Deputato e Segretario calabrese del PD, ha commentato il risultato delle consultazioni europee enfatizzando le motivazioni che, a suo parere, hanno condotto la lista democratica alla vittoria su tutto il suolo nazionale.

Per Magorno ha vinto la speranza che, insieme alla proposta «hanno vinto sulla paura, sull’insulto e sulla demagogia. É stato premiato in tutta la regione il nuovo corso avviato dal Partito Democratico che sta lavorando per costruire una proposta di governo credibile e sta ricucendo il suo rapporto con i territori ed i militanti. I calabresi hanno dato fiducia al Premier Renzi soprattutto per l’attenzione che ha avuto fin dall’inizio per la Calabria, con azioni concrete rivolte ai temi del lavoro, della legalità e dello sviluppo economico. Adesso dobbiamo concentrare con determinazione questa energia positiva sulla sfida decisiva per la riconquista del governo della nostra regione».

Nessun commento sugli esclusi, come Mario Pirillo o Giuseppe Scopelliti, ma grande concentrazione sul futuro prossimo e sulla figura carismatica di Matteo Renzi, chiamato a dirimere molte questioni locali relative alla credibilità di un candidato condiviso da presentare in pole position per la conquista della Regione.

Exit mobile version