Marsili Notizie

Paola – A Sud della Città c’è qualcosa che non va. Sequestrata un’area

discarica abusiva paola

La periferia a sud di Paola, ancora una volta, suscita l’attenzione degli inquirenti per problematiche legate al territorio.

Da venerdì mattina (20.01.2017)  è stata transennata e posta sotto sequestro probatorio, dalla polizia provinciale, un’area su cui s’affaccia la casa circondariale, appaiata al rilevato ferroviario a due passi dal mare.

Di recente, tutta la zona in questione è stata oggetto di diverse sollecitazioni istituzionali, con l’interrogazione posta al consiglio regionale dall’onorevole Giuseppe Graziano che, probabilmente, rappresenta l’atto più rappresentativo sinora perpetrato.

«In ordine agli urgenti provvedimenti da adottare per un possibile conferimento indiscriminato di rifiuti – scrisse in documento nel quale era richiesto anche l’intervento dell’’Arpacal e l’Azienda sanitaria – per verificare lo stato dei luoghi indicati; mettere in campo quanto di sua competenza per far iniziare, da parte degli enti competenti, eventualmente un’opera di bonifica e ripristino dell’area».

Exit mobile version