Marsili Notizie

Paola – 4 Atleti della Gsd Xerox Chianello Dlf Paola approdano a Viareggio

dlf paola

Nota diramata dalla Società

La società G.s.d. Xerox Chianello Dlf Paola, affiliata con la Scuola Calcio Academy Milan, da tempo impegnata nel settore giovanile del calcio paolano, si proietta a livello nazionale con nutrite presenze al raduno di Viareggio di tutti gli atleti delle scuole calcio dell’Academy Milan.

La Xerox Chianello Dlf Paola lancia i suoi ragazzi nel palcoscenico del settore giovanile..

Sono 4 gli atleti rosso-neri, appartenenti alla categoria giovanissimi che sono stati selezionati dal centro di formazione giovani calciatori di Viareggio.

Gli atleti sono o Francesco Argentino (classe 2003); i gemelli Claudio e Jacopo Calomino (classe 2003); e Cristian Eugenio Sansostri (classe 2003).

Il centro in questione è riconosciuto dalla F.G.C.I. alla presenza di vari selezionatori che hanno visionato gli atleti con enorme interesse, considerata la giovane età.

I nostri ragazzi si sono contraddistinti per tecnica personale e capacità di interpretare gli schemi tattici impartiti.

I ragazzi durante lo stage dal 16 aprile al 19 aprile sono stati assistiti dal tecnico Luca Chianello, dirigente della scuola calcio di Paola .

Questi ragazzi fanno parte della squadra dei giovanissimi regionali che ad una giornata dal termine del campionato regionale occupa la seconda posizione e che parteciperà alla selezione della regione Calabria.

Per questo risultato va dato merito ai ragazzi alle loro famiglie al presidente della società Pinuccio Chianello ai suoi tecnici e dirigenti ai veri livelli.

In un momento penoso per la mancata qualificazione ai mondiali di calcio, che pone l’accento sul reclutamento e crescita dei giovani, questa esperienza esaltante ripone la centralià del settore giovanile nel mondo del calcio nazionale.

FOTOGALLERY

Exit mobile version