Marsili Notizie

Paola – Mattinata di “orientamento universitario” al Liceo Galileo Galilei

liceo scientifico galileo galilei paola

Con la citazione di Paolo Cognetti, autore del romanzo “Le otto montagne” (Premio Strega 2017), il Liceo “Galileo Galilei” di Paola ha rivolto un invito a tutti gli studenti interessati apartecipare ad una tavola rotonda finalizzata all’orientamento universitario.

Nell’Aula Magna dell’istituto, a partire dalle 9.30 di questa mattina si terrà un incontro organizzato in collaborazione con numerosi dipartimenti dell’Unical.

Per circa tre ore, i ragazzi avranno la possibilità di interfacciarsi con un mondo che – da qui a breve – si schiuderà dinnanzi aloro, aprendo scenari inediti e modalità d’approccio allo studio finalizzate all’inserimento nel mondo del lavoro, della ricerca e dell’insegnamento.

Saranno presenti docenti dell’Unical afferenti ai Dipartimenti: Matematica e Informatica Economia, Statistica e Finanza “Giovanni Anania” Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale Ingegneria Civile Scienze Politiche e Sociali Studi Umanistici Biologia, Ecologia e Scienze della terra.

Per la cronaca, la frase del romanzo di Cognetti scelta per la locandina informativa, recita testualmente: «Se ilpunto in cui ti immergi in un fiume è il presente, pensai, allora il passato è l’acqua che ti ha superato, quella che va verso il basso e dove non c’è più niente per te, mentre il futuro è l’acqua che scende dall’alto, portando pericoli e sorprese. Il passato è a valle, il futuro a monte».

Exit mobile version