Marsili Notizie

Paola – La Palestra Comunale “T. Maiorano” è zona CARDIOPROTETTA

asd farmacia centrale c5

Col fondamentale supporto del farmacista Livio Sganga, dirigente della locale compagine di “calcio a 5”, la palestra comunale, intitolata alla memoria di Tonino Maiorano, è stata dotata di un defibrillatore.

Presidio immancabile in presenza di attacco cardiaco, lo strumento sanitario è stato posizionato all’ingresso della struttura, già attivo e pronto in caso di necessità, a tutela di tutti coloro i quali stazioneranno, per un motivo o per un altro, nell’impianto sportivo.

Accogliendo l’invito dell’amministrazione comunale, il presidente della “Asd Farmacia Centrale C5”, si è reso disponibile all’installazione permanente dell’apparato necessario ai primissimi interventi di rianimazione.

Considerando gli utilizzi dell’edificio, funzionale ad ospitare eventi diversi tra cui, anche, assemblee d’istituto delle scuole superiori, la messa a disposizione del defibrillatore – nel rispetto del decreto “Balduzzi” – è un ulteriore passo verso una normalità necessaria per rimettere Paola in linea coi tempi. Una marcia partita con la “cardioprotezione” disponibile in ogni impianto sportivo della città.

Exit mobile version