Marsili Notizie

Paola: Chiusi i “Luoghi dei Miracoli” al Santuario (orari messe fino a Marzo)

santuario regionale di san francesco di paola

L’elevazione del rischio legato all’emergenza sanitaria in corso, ha imposto dei cambiamenti nella fruizione dei luoghi più visitati della Città di Paola.

Dopo l’ordinanza con cui il sindaco Roberto Perrotta ha rinvigorito l’entità dei controlli, attribuendo poteri di vigilanza anche ai componenti (abilitati) delle associazioni che compongono il nucleo della Protezione Civile, anche dalle parti del Santuario Regionale di San Francesco sono stati presi dei provvedimenti per ridurre al minimo il rischio.

Con comunicazione odierna, pubblicata sulla pagina ufficiale del luogo di culto più frequentato della Calabria, l’Ordine dei Minimi ha diramato il calendario con gli orari delle Sante Messe che si terranno da oggi fino a Marzo.

Specificando i provvedimenti assunti anche all’esterno della Basilica, dove l’intera area dei Miracoli resterà chiusa (per via dello spazio limitato entro il quale muoversi in talune circostanze), i frati hanno annunciato gli orari e i giorni delle funzioni.

ORARI SANTE MESSE DAL 25 OTTOBRE 2020 AL 27 MARZO 2021

ORARIO APERTURA: 06.30 – 18.00

ORARIO SS. MESSE FERIALE E FESTIVO: 9.00 – 11.30 – 17.00

DOMENICA E FESTIVI SOLO NELLA CHIESA GRANDE DA LUNEDI A SABATO IN BASILICA ANTICA

AVVISO AI PELLEGRINI in tempo di COVID 19: essendo gli spazi del percorso della via dei miracoli (romitorio, chiostro, cucchiarella, ecc.) alquanto ridotti, non possono garantire l’osservanza del giusto distanziamento tra i pellegrini rischiando inevitabilmente la creazione di assembramenti. pertanto, fino a nuove disposizioni, rimangono non accessibili ai pellegrini.

Exit mobile version