Marsili Notizie

Fuscaldo: la Festa dei Nonni rinfresca la Memoria [VIDEO]

festa dei nonni

C’è un arcobaleno di colori che attende la Cittadina di Fuscaldo per i prossimi giorni, una gamma cromatica di varietà vivaci che corre lungo i Binari della Vita, Associazione ONLUS che sta prodigandosi per dare un senso alla parola “Sociale” tramutandola in azioni degne di nota.

Proprio ad una nota dell’Associazione, diramata per informare ciò che Sabato prenderà vita presso la Piazzatta del Pescatore alla Marina, viene lasciato quindi tutto lo spazio che segue.

“UN POPOLO CHE NON HA MEMORIA NON HA FUTURO”

Nel 2012 quando l’associazione I BINARI DELLE VITA ONLUS ha visto la sua origine, si è proposta di puntare i riflettori dell’importanza e del sociale verso una fascia di età quasi dimenticata o poco considerata. E così anche quest’anno per la seconda volta rivolge la sua attenzione ai NONNI in occasione della FESTA NAZIONALE a loro dedicata.

Quest’anno la stessa ha pensato di organizzare una manifestazione a Fuscaldo Marina presso la Piazzetta del Pescatore, SABATO 04 OTTOBRE 2014 dalle ORE 19:00.

I protagonisti della serata saranno proprio i nonni che avranno la possibilità di iscriversi gratuitamente ed esibirsi in una gara di ballo e non solo, infatti la novità di quest’anno è LA CORRIDA DEI NONNI, nella quale potranno spaziare con la loro fantasia e regalare non solo al pubblico presente ma, anche a loro stessi un momento di sana allegria.

Serata ricca quindi, si prospetta quella del 4 Ottobre, stand gastronomici che serviranno il menù dei nonni, ballo, musica, premiazioni dei vincitori alle gare e del video realizzato nei giorni scorsi presso la sede dal titolo “Generazioni a Confronto”. Quest’ultimo si può vedere su youtube o sulla Pagina Ufficiale de I BINARI DELLA VITA ONLUS, votando il preferito riportando il numero corrispondente al personaggio in un commento. Sarà la stessa votazione di Facebook a decretare il vincitore di questo esilarante e divertentissimo video che, come si comprende dal titolo ha avuto l’obiettivo di mettere a confronto, in un’intervista stile Le Iene, generazioni diverse, in domande riguardanti la vita contemporanea ma anche il passato perché come dice papa Francesco “Un popolo che non ha memoria non ha futuro”.

La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Fuscaldo e sponsorizzata dai quattro supermercati di Fuscaldo, i quali si sono mostrati subito sensibili alla causa: SIDIS, GENERAL MARKET DEI F.LLI ZICARELLI, ZODIACO e CARREFOUR.

www.ibinaridellavita.it

info@ibinaridellavita.it

Pagina Facebook: I Binari della Vita ONLUS

 

Exit mobile version