Marsili Notizie

Droga, mafia e pallone: il nuovo libro di Claudio Metallo [CON VIDEOCLIP]

libro di claudio metallo

Descrizione reperita sul sito della “CasaSirio“, editrice del nuovo libro di Claudio Metallo (collaboratore del Marsili Notizie), la cui ultima fatica letteraria è intitolata: “Come una foglia al vento – cocaine bugs “.

Fine anni ‘80. Peppe Blaganò ha una grande passione per il calcio sudamericano, un piccolo mobilificio in Calabria e una valanga di debiti. L’unico modo per evitare il fallimento dell’attività è accettare la proposta dei Rombolà, la famiglia di ‘ndranghetisti che controlla la zona, disposta ad aiutarlo in cambio di qualche favore.

Nel giro di pochi anni, Peppe diventa il primo intermediario della ‘ndrangheta in Colombia. La maggior parte della cocaina che entra in Italia passa dalle sue mani ed è pieno di soldi, ma il debito che lo lega ai Rombolà sembra inestinguibile. Quando la polizia si mette sulle sue tracce, i Rombolà non tardano a emettere una sentenza di morte e Peppe ha una sola via per rimanere in vita: fregare in un colpo solo ‘ndrangheta, polizia italiana e narcos colombiani.

Mischiando calcio e cocaina, narcotraffico e cibo, Colombia e Roberto Baggio, Claudio Metallo tira fuori un romanzo che più veloce non si può, capace di trascinare il lettore nella storia dalla prima all’ultima riga.

 

Come una foglia al vento-cocaine bugs_booktrailer from Claudio Metallo on Vimeo.

Exit mobile version