Marsili Notizie

Didattica culinaria a San Lucido: Borgo Rosso di Sera ospita Giorgione

borgo rosso di sera san lucido cs

Il 3 luglio lo chef Giorgione, al secolo Giorgio Barchiesi, farà tappa in Calabria per proporre un’imperdibile esperienza didattica culinaria, accompagnato da Maurizio Pescari, giornalista enogastronomico e docente presso l’Università dei Sapori.

Il volto noto di Gambero Rosso Channel terrà personalmente una speciale giornata di incontri sul campo dei saperi, rivolta a quanti avranno voglia di cimentarsi con un’arte culinaria genuina, golosa e tradizionale, tutta “Orto e Cucina”, come dal titolo della trasmissione televisiva che lo ha reso famoso.

Lontano dall’Umbria, dove ha sede il suo apprezzato ristorante, Giorgione ha scelto San Lucido, presso la struttura Borgo Rosso di Sera, per insegnare tutto, o quasi tutto, quello che c’è da sapere su piatti a tema con gli ingredienti di stagione, su salse e basi, sulle fantasie di impasto, sui più utili trucchi in cucina e su molto altro ancora.

Il percorso formativo, che avrà inizio alle 9:00 e impegnerà l’intera giornata, prevede anche approfondimenti sulla cultura degli oli, a cura di Maurizio Pescari, tra i maggiori esperti in tale ambito, e sul  rapporto tra vino e territorio d’appartenenza, curata da Massimiliano Guerriero, direttore di Borgo Rosso di Sera.

Si tratta certamente di una preziosa esperienza sotto il profilo didattico e culturale, che ha come obiettivo di fondo quello di favorire la crescita professionale di futuri cuochi, stimolando lo sviluppo di figure più qualificate nell’ambito dei servizi turistici regionali.

Exit mobile version