Marsili Notizie

Nell’Ambasciata italiana di Dublino c’è un paolano a Capo della Cancelleria

paolo restuccia

Nell’Aprile di quest’anno, il paolano Paolo Restuccia è stato nominato nuovo Capo della Cancelleria consolare (Commissario Amministrativo Aggiunto) presso l’Ambasciata italiana di Dublino.

Figlio di Domenico Restuccia – storico preside dell’Istituto Tecnico Industriale “E. Fermi” di Fuscaldo – e della professoressa Dina Maione – fulgida esponente della categoria dei docenti – il dott. Paolo Restuccia ha raggiunto questo importantissimo traguardo al culmine di una carriera iniziata più di trent’anni fa, quando fresco laureato in Ingegneria Informatica, ha mosso i primi passi in giro per il mondo.

Classe 1961, il giovane ingegnere ha avuto modo di far sbocciare il suo talento in America, per poi spostarsi in Australia e, prima dell’ultima importante nomina irlandese, in Africa, presso l’Ambasciata italiana de Il Cairo.

Al suo indirizzo, il sindaco Roberto Perrotta, ha inteso rivolgere parole di elogio, in quanto «brillante rappresentante della collettività paolana. Paolo Restuccia – ha proseguito il primo cittadino – figlio di Domenico, decano degli educatori protesi al miglioramento del sistema scolastico, nonché illustre docente meritatamente invitato al Concilio Vaticano II, è la riprova che questo territorio sa essere generoso con chi è capace, con chi sa credere e confidare nelle proprie ambizioni e nei propri sogni. La recente nomina a Capo della Cancelleria consolare presso l’Ambasciata italiana di Dublino – ha concluso il sindaco di Paola – è l’ulteriore riconoscimento di una professionalità che, nella diplomazia e nella preparazione, ha trovato in Paolo Restuccia un interprete eccezionale».

Exit mobile version