Marsili Notizie

Video – Rocambolesco salvataggio in mare: un paolano salva più persone

salvataggio a mare paola cs

Passato in sordina, perché forse il tratto di spiaggia dinnanzi al quale si è verificato non era frequentato come altre località, lo spettacolare salvataggio operato in mare da Francesco Occhiuzzi non è stato da meno rispetto a quello, più visualizzato, messo a segno dalla Guardia Costiera.

Sebbene non si sia trattato di un intervento funzionale a recuperare bagnanti in difficoltà, l’entità dell’intervento del paolano ha la medesima valenza, perché ha consentito il recupero di più persone rimaste a largo in avaria sulla propria imbarcazione.

Non appena intravisto il pericolo che stavano correndo, Francesco Occhiuzzi non ci ha pensato due volte e, da esperto marinaio qual è, si è immediatamente posto ai comandi del suo motoscafo, raggiungendo le persone in difficoltà e trainandole fin quando è stato possibile.

Non appena giunto in una zona di mare meno colpita dalle onde, l’uomo è riuscito a far trasbordare gli occupanti della barca in avaria, lasciando quindi alla deriva il natante ormai inutilizzabile e riuscendo a portare a terra i malcapitati.

Una bella pagina di altruismo e competenza che, senz’altro, esalta le doti civiche di un privato cittadino molto conosciuto per le sue doti e l’attività che svolge.

Segue il video.

Buona Visione

Exit mobile version