Marsili Notizie

Paola – Incendiato l’androne di un palazzo su Corso Roma [FOTO]

Probabilmente costretti dal freddo, intensificatosi negli ultimi giorni a causa della pioggia e del vento che stanno sferzando Paola, ignoti – forse persone disagiate senza fissa dimora – hanno cercato riparo nell’androne di un palazzo sito su Corso Roma, il cui ingresso è attiguo a quello della frequentatissima “Farmacia Centrale”.

 

 

 

Entrati nello stabile, nel quale si troverebbe anche l’appartamento di un amministratore comunale, costoro avrebbero deciso di scaldarsi ulteriormente, dando alle fiamme i cartoni ammassati all’interno dell’atrio e costituiti – pare – dagli imballaggi dei medicinali che la stessa farmacia accatasterebbe per poi smaltirli al mattino.

 

 

 

Una volta appiccato il fuoco, però, le fiamme sprigionatesi sarebbero sfuggite al controllo avvolgendo – in pochi istanti – l’intero volume del passaggio conducente alle scale che portano agli appartamenti.

 

 

 

 

Allertati dalla presenza del fumo, gli inquilini del palazzo hanno immediatamente chiamato i pompieri che, giunti prontamente, hanno domato l’incendio svelando l’entità dei danni causati dalle fiamme. Sul posto sono anche giunti gli agenti delle forze dell’ordine, intervenuti perché l’atto in sé – nei primi momenti – poteva rappresentare anche i tratti di un’intimidazione, sempre considerando il dato inerente l’eventuale ubicazione dell’abitazione di un assessore comunale. Gli inquirenti stanno ora valutando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza per risalire all’identità dei soggetti coinvolti.

Exit mobile version