Paola. Da domani il Christmas Village al Palazzo delle Meraviglie

Dopo mesi di preparativi e allestimenti, tutto è pronto per l’inaugurazione del Christmas Village, classificato come il più grande villaggio in miniatura e in movimento in Italia. Nato dalla passione di Domenico Cannizzaro, che da anni mette a disposizione la sua bravura per la realizzazione del villaggio natalizio, privato ma aperto al pubblico, il piccolo paese in movimento sullo sfondo del Natale, sarà presente a Paola da domani e per tutte le festività, reso ancora più magico dalla presenza di Babbo Natale.

Da domani 14 novembre, e fino al 6 gennaio, grandi e piccini potranno godere della vista del magico Christmas Village, creato da Cannizzaro in sinergia con Antonio Uberti, che ha messo a disposizione il fantastico “Palazzo delle meraviglie”, lavorando insieme per rendere il tutto ancora più suggestivo e magico. Luogo dove il piccolo-grande villaggio rimarrà per tutte le festività.

 

FB_IMG_1447443023528

L’appuntamento è alle 17 in piazza IV novembre, dove un allegro Babbo Natale vi accompagnerà lungo Corso Roma fino al “Palazzo delle Meraviglie”, dove avrà inizio l’inaugurazione del villaggio con accensione delle luminarie, musica, balli e tanto ancora.

Ad essere presenti con i loro strumenti musicali, gli allievi della “Antonio Grosso School”, che intoneranno con organetto, tamburello e fisarmonica i brani della tradizione natalizia, rendendo il clima ancora più suggestivo e magico. «La prima sensazione è quella di vivere una fiaba, è come entrare in un mondo dal quale tutti non vorrebbero più andar via. Perché al Chrismas Village si vive la magia, il fascino e l’incanto del Natale» dichiarano gli organizzatori.

Nuovi elementi ogni anno vanno ad arricchire il villaggio, all’interno del quale per questa edizione ci saranno anche montagne tridimensionali, create dalla magistrale passione di Domenico Cannizzaro aiutato dal signor Uberti. L’ingresso al palazzo è gratuito, come gratuita sarà la possibilità di farsi fotografare con Babbo Natale seduto sulla sua poltrona. Il Comune di Paola ha concesso il Patrocinio e sono partecipi i volontari  della C.R.I  di S. Lucido  e l’Area   Giovani  C.R.I. Paola. Un’attrattiva questa per Paola, che durante le festività attirerà sicuramente più visitatori del solito.

 

 

 

About Asmara Bassetti

.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi