Dopo oltre due secoli, al netto di una storia prestigiosa e impreziosita dall’aver calzato i piedi delle personalità più illustri della politica e del jet set mondiale, anche per il marchio “De Tommaso” sembra giunto il momento di lasciare l’Italia. Ad annunciarlo è stato il patron della casa che effigia …
Read More »[Paola – Situazione Tasse] Paola al Centro: «La maggioranza disamministra la città»
Abbiamo letto le ennesime farneticazioni della maggioranza che disamministra Paola dal 2012 annientando il sociale, l’occupazione, la cultura, le infrastrutture, l’economia, l’urbanistica, gli uffici comunali, i progetti di sviluppo, la crescita e perfino la storia e la dignità della città. Dopo tre anni di giornate estive senza iniziative, senz’acqua, altre …
Read More »[Paola – Situazione Tasse] Moderati per Paola: «Minoranza Parolaia»
Il Consiglio Comunale del 29 luglio 2015 ha approvato le tariffe relative al servizio idrico integrato ed alla tari proposte dalla giunta Ferrari, con la totale esenzione del tributo per le famiglie senza reddito e con varie agevolazioni per le categorie deboli, con bimbi a carico e per le giovani …
Read More »[Paola – Situazione Tasse] Cambia Paola: «La Doccia Fredda»
Nonostante infuri la protesta di cittadini e comitati per le bollette illegittime dell’acqua 2013 e 2014, la cui tariffazione è stata anche censurata dall’autorità garante, il Comune, anziché correggere il tiro, gioca un nuovo dispetto ai paolani. Si tratta delle nuove tariffe del servizio idrico e della TARI (tassa rifiuti), …
Read More »[Paola – Situazione Tasse] Il Comitato di Salute Pubblica: «Ci aspetta una dura battaglia»
Una rappresentanza del Comitato di Salute Pubblica ieri sera era in consiglio comunale ad osservare la maggioranza che amministra Paola con quale faccia approvava le tariffe del 2015 senza parlare delle tariffe 2012,13 e 14 messe sotto osservazione e dichiarate illegittime dall’Autorità per l’energia, il gas e il servizio idrico. …
Read More »[Paola – Situazione Tasse] Paola al Centro: «La maggioranza delibera a sfregio della popolazione»
Il consiglio comunale di Paola ha certificato che questa maggioranza, che governa la città da maggio 2012, è la più antidemocratica e distante dai paolani che si ricordi nella storia della nostra città. Questa affermazione scaturisce da due ragionamenti. Continuare un consiglio comunale avendo sul tetto della sala consiliare operai …
Read More »[Paola – Situazione Tasse] L’assessore al Bilancio, Stefano Mannarino, spiega le scelte operate
La manovra tariffaria 2015 prevede una rivoluzione oggi resa possibile grazie al risanamento finanziario che abbiamo intraprese nel Comune di Paola. Se non avessimo ereditato un Comune in dissesto finanziario all’atto dell’insediamento dell’amministrazione comunale, molte di queste misure, che per noi hanno un valore politico e programmatico, sarebbero state attuate …
Read More »La BCC recupera i Portali Monumentali del Duomo di CS
Lunedì 8 settembre i portali monumentali del Duomo di Cosenza saranno restituiti ai fedeli. Si è conclusa, infatti, l’opera di manutenzione ordinaria condotta sotto l’egida della Soprintendenza e sostenuta dalla BCC Mediocrati. La cerimonia di riconsegna dei portali è stata programmata in occasione dell’annuale Festa della Madonna del Pilerio. La …
Read More »Le BCC calabresi laboratorio per il resto d’Italia
Si è svolta a Lamezia il 28 giugno l’Assemblea di Federcalabria dalla quale sono emerse indicazioni ed indirizzi utili a definire il paradigma deontologico nel quale far confluire l’attività delle BCC calabresi. Un laboratorio per programmare il futuro sintetizzato nella Nota Stampa che segue. Nota Stampa della Federazione Calabrese delle …
Read More »Laurea in economia ecosostenibile
Pew Charitable Trust, l’organizzazione USA di informazione sull’energia pulita, ha collocato l’Italia al quarto posto per la capacità di attrarre investimenti nel settore delle energie rinnovabili, subito dopo Cina, Germania e Stati Uniti. L’economia del green è sempre più fiorente e nel territorio italiano sono stati stimati 10 miliardi di …
Read More »