Marsili Notizie

Paola – L’assessore che guidò la città fuori dalla crisi fa gli auguri ai “nuovi”

senza rancore

Insignito di una nomination tra i “papabili” ad un ruolo nello staff del sindaco, l’ex assessore Tonino Penna – profondo conoscitore della materia contabile ed esperto amministratore comunale – ha espresso la sua visione riguardo l’attualità venutasi a creare con la terza elezione di Roberto Perrotta.

«Ovviamente non posso che iniziare esprimendo la mia soddisfazione per il cambiamento avvenuto con le amministrative – ha detto Tonino Penna – per il quale ritengo doveroso rivolgere il mio augurio a tutti coloro che si sono spesi nel raggiungimento del risultato. Indipendentemente dalla quantità di voti che hanno determinato l’esito del ballottaggio, sono sicuro che con questa amministrazione la città tornerà a mostrare il suo aspetto migliore, quello basato sull’uguaglianza dei paolani e sul rilancio dell’identità locale. A tal proposito mi pare opportuno enfatizzare la freschezza anagrafica di molti componenti della maggioranza consiliare, che proprio per essere alla loro prima volta, saranno quasi obbligati a dare il meglio di sé. A loro, come a tutti i componenti della giunta, sarà necessario garantire il massimo supporto possibile, anche se il livello è tale da non necessitare staff».

A proposito della selezione dei nomi che comporranno l’esecutivo, Penna si è detto «molto fiducioso della nomina di Tonino Cassano alle finanze. Persona integerrima e preparata che, senz’altro, anche nella sua qualità di vice saprà garantire il giusto supporto a Roberto Perrotta, sindaco al quale sono legato da un rapporto d’amicizia su cui, reciprocamente, abbiamo sempre avuto la consapevolezza di poter contare».

La nuova amministrazione, necessitando di tutte le professionalità possibili, potrebbe considerare anche la possibilità di andare oltre il “costo zero”, nel verso di relazioni dalle quali diverrebbe più semplice pretendere il massimo.

Exit mobile version