Marsili Notizie

SanLucido: Dalla Dancing Stars Academy alla Nazionale di Danza Sportiva

Dancing Stars Academy San Lucido

Nota diramata dall’Asd Dancing Stars Academy

La scuola Asd Dancing Stars Academy di San lucido di Santo Martello e Deborah Zingales parteciperà al Campionato europeo di show dance che si terrà dal 24 al 27 maggio presso il Palacus di Genova.

Gli atleti che parteciperanno sono:  Gavino Piredda e benedetta Ferraro duo mix show dance over16 classe AS (AS è la massima classe tipo la seria A del calcio); Gavino Piredda solo maschile show dance AS over16; Ilaria Chianello e Cristina Vanzillotta duo show dance AS 12/15.

Mentre Luana Zingales parteciperà al campionato del mondo di show Latin classe AS over16 che si svolgerà sempre a Genova nelle stesse date.

Questi ragazzi sono entrati a far parte del Club Azzurro (Nazionale Italiana per la Danza Sportiva) grazie ai risultati ottenuti ai campionati italiani assoluti svolti a Pescara nel mese di gennaio.

Questi danzatori sono stati convocati dalla Fids (Federazione Italiana danza sportiva) unica federazione riconosciuta dal Coni.

Il campionato europeo e mondiale approda per la prima volta in Italia e saranno presenti tutte le nazioni del continente con i loro migliori ballerini.

I maestri Santo Martello e Deborah Zingales sono emozionati per questo grande evento poiché sentono il peso di dover rappresentare l’Italia al meglio, e si sentono fieri ed orgogliosi per questo grandissimo traguardo raggiunto.

«È un onore per noi avere ben 5 allievi nella nazionale italiana – fanno sapere dalla scuola – e speriamo che questo sia l’inizio di un grande percorso internazionale, inoltre ringraziamo allievi e genitori tutti e soprattutto tutto lo staff della dancing stars Academy: Alessia Guaglianone serena marchese Martina Giordano e Antonietta Bruno».

Exit mobile version