Marsili Notizie

Paola – Il sindaco Roberto Perrotta ricorda l’imprenditore Silvestro Lenti

silvestro lenti

Ad una settimana dalle esequie, il lutto per la morte di Silvestro Lenti – imprenditore edile noto in città e nel comprensorio – continua a riverberare nell’attualità paolana.

La commozione e il trasporto testimoniate dalla comunità in occasione dell’ultimo saluto, sono state tali da riempire l’intero spazio della nuova aula liturgica di fianco alla Basilica di San Francesco.

Migliaia le persone accorse per manifestare la propria vicinanza ad un uomo che, prim’ancora d’esser conosciuto come capo di una impresa, ha saputo farsi apprezzare per le sue qualità umane.

Enfatizzando questi aspetti, il sindaco di Paola, Roberto Perrotta, ha inteso rivolgere il suo pensiero a Silvestro Lenti: «un uomo – ha ricordato il primo cittadino – che ha saputo creare una realtà imprenditoriale di tutto rispetto, pur essendo partito dal gradino più basso. Di lui resteranno impresse la grande disponibilità verso gli altri e l’abnegazione al lavoro, componenti che messe insieme esprimono il senso della grande partecipazione di persone, di qualunque ceto sociale, al suo funerale. Ciò dimostra quanto sia stata intensa la sua capacità di interagire con l’intera collettività, diventando per tutti un punto di riferimento».

Exit mobile version