roberto perrotta

Paola – Per l’autunno occorre manutenzione. Lettera al Sindaco Perrotta

Lettera del nostro lettore Gioacchino Cassano

Carissimo Sindaco,

In virtù della nostra antica e consolidata amicizia e della stima reciproca che ha sempre caratterizzato i nostri rapporti, mi prendo la libertà di darti un suggerimento su un problema che ormai giudico di corrente attualità e che scuote la mia attenzione alla comparsa dei primi temporali o alla vista delle catastrofiche situazioni di alcune zone del Nord !

So bene che l’argomento ha sempre occupato uno dei primi posti nella tua agenda di lavoro e sono anche consapevole delle difficoltà che incontri quando sottoponi il problema all’attenzione delle Autorità e degli Organi preposti !

La nostra Città, posizionata in modo incantevole, ha un problema atavico- connesso alla pulizia dei suoi numerosi fiumi che l’attraversano! Lavori lenti e…faticosi!

In passato, purtroppo, gli interventi non puntuali, oppure inappropriati da parte di Chi era deputato a tali adempimenti, ha creato gravi danni ed altrettanti gravi disagi!

Siamo tutti fiduciosi che questi tristi e ricorrenti fenomeni non si debbano più verificare, ed è per questo motivo che io mi prendo la libertà di disturbarti!

Ho visto già che in alcuni fiumi sono in corso dei lavori, verosimilmente in virtù del tuo saggio interessamento; ne prendo – con piacere – atto e mi permetto di suggerirti di sollecitare gli Enti , le Autorità ed i Vertici dai quali promanano autorizzazioni e disposizioni per la corretta e veloce esecuzione di questi lavori urgenti ed improrogabili!

Inserisci in questi solleciti: La Regione Calabria, unitamente allo Assessore al Ramo; Calabria Verde; La Protezione Civile ; L’Amministrazione Provinciale e tutti gli Altri che hanno competenza ed obblighi in questo delicato Settore. (Credo, comunque, che lo avrai già fatto!)

Staremo a vedere, da osservatori attenti ed oculati , Quali e Quanti delle Componenti Politiche, dei Movimenti e di tutte le varie Sigle si impegneranno a sposare e risolvere questo problema in tempi rapidissimi- Tanto per fare un esempio, potrebbe essere un argomento gradito al Professore Tanzi/ Protezione Civile che risolverebbe con piacere e rapidità, in funzione della sua innata passione per questo settore !

Un caro abbraccio e buon lavoro

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi