elisoccorso paola

Paola – Uomo colto da ischemia al rione Motta, interviene l’elisoccorso

Impossibilitato a toccare terra nei pressi dello storico rione Motta a Paola, dove un uomo ha accusato un grave malore stamattina, l’elicottero del soccorso ha dovuto modificare la sua rotta e dirigersi verso l’ospedale cittadino. Lì ha atteso l’arrivo dell’ambulanza con il paziente, prontamente trasferita a bordo.

Verso le 8:30 di stamane è scattato l’allarme: l’uomo sembra aver subito una grave ischemia alla testa, rendendo urgente il trasporto in una struttura ospedaliera adatta a questo tipo di emergenza.

Il soccorso è stato rapidamente attivato, con l’elicottero che è arrivato tempestivamente. Purtroppo, le condizioni atmosferiche non hanno permesso il prelievo del paziente sul luogo del malore, quindi l’elicottero ha dovuto dirigersi direttamente verso l’ospedale dedicato al Patrono di Calabria.

Qui il malcapitato è stato caricato a bordo e trasportato nel nosocomio cosentino dell’Annunziata, dove il caso sarà gestito secondo i protocolli medici.

Sul posto hanno operato i primi soccorsi i componenti dell’associazione “La Misericordia” di Amantea, che approntato il malcapitato, che a quanto pare in passato ha già sofferto episodi simili, ne hanno consentito il rapido trasbordo in sicurezza sul velivolo.

About Redazione

Check Also

Paola – Incidente alla Marina: auto si ribalta vicino ai “Tre Ponti”

Poco fa, lungo la carreggiata con senso unico a salire nei pressi della rotonda dei …

Rispondi