incidente ss18

Paola – Grave incidente sulla SS18: 4 feriti, due in condizioni critiche

Un violento incidente ha scosso la SS18 nel pomeriggio di oggi, coinvolgendo sei autovetture lungo il tratto di strada che collega Paola a San Lucido, proprio sul ponte che sovrasta la casa circondariale cittadina. L’impatto, ancora da chiarire nella dinamica che lo ha scatenato, ha causato il ferimento di quattro persone.

L’evento ha avuto luogo in un momento di grande traffico lungo la strada statale, creando un caos indescrivibile. Le vetture coinvolte, ormai irrimediabilmente danneggiate, giacevano disordinate lungo il tratto di asfalto. I soccorsi sono giunti prontamente sul posto, impegnati a stabilizzare la situazione e a prestare assistenza ai feriti.

Due persone sono state trasportate d’urgenza con il codice rosso presso l’ospedale San Francesco di Paola, mentre le altre tre hanno riportato ferite di varia entità, ma non risulterebbero in pericolo di vita. Al momento, non sono state fornite ulteriori informazioni sulle condizioni delle vittime o sulla dinamica precisa dell’incidente.

Le autorità locali sono al lavoro per chiarire quanto accaduto e ricostruire gli eventi che hanno portato al violento impatto. La SS18, nel tratto interessato dall’incidente, è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di sgombero della carreggiata.

Sul posto sono giunti immediati i soccorsi, con le ambulanze della Misericordia di Amantea e i mezzi per lo sgombero dei veicoli dalla strada, insieme alle volanti della Polizia. Presente anche il sindaco di Paola, Giovanni Politano, insieme alla comandante dei vigili urbani Ivana Cosco e agenti della municipale.

About Redazione

Check Also

josè grupillo

Paola – Maltempo incalzante: «prioritario pulire strade e scalinate»

L’incedere della stagione autunnale, benché più lento rispetto al ritmo abituale, ha iniziato a caratterizzare …

Rispondi