Marsili Notizie

Preoccupazioni per chi regge le sorti dell’Italia: lettera aperta a Mattarella

presidente sergio mattarella
Lettera aperta al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, firmata da un lettore de “Il Marsili Notizie”

La prego vivamente di volermi perdonare se mi permetto di disturbarLa , ma , la atmosfera  di emergenza che attraversa il Paese mi induce a rompere gli indugi.

È un atto di civiltà e di umana fratellanza andare in soccorso delle Persone che soffrono e dei Territori in cui si trovano !  Ma, sia ben chiaro, tutte queste cristiane forme di intervento devono essere effettuate nei modi e con le formalità dovute, tali da arrecare i benefici adeguati alle situazioni di bisogno , ed evitare – contestualmente – possibili azioni di ritorsione!

Capita, però, che non sempre viene rispettato questo rigido ma necessario protocollo per cui , a fronte della solidarietà e dell’aiuto che vengono forniti si ricevono, di rimessa – e non certo dai Beneficiati – minacce che, in tempi di pace, sembrano inaccettabili ed incutono timore!

I comportamenti e le esternazioni recenti, attribuiti ai Ministeri Della Difesa e Degli Affari Esteri, non sono stati graditi dalla Nazione che in questo momento tiene in tensione l’intera Europa, tanto da indurla a lanciare velati avvisi di ritorsione al Nostro Paese.

Questi  Eminenti Capi dei Dicasteri dovrebbero essere più consapevoli che nella Loro gestione e nei Loro rapporti Nazionali ed Internazionali rappresentano tutta la Nazione ,per cui dovrebbero usare – come madre/guida – la prudenza!

Sarebbe oltremodo utile ed opportuno un Suo immediato ed autorevole intervento affinché i Titolari dei Ministeri interessati seguano – per l’immediato futuro – il normale protocollo che, oltre a qualificarci come Nazione Civile, ci salvaguardi da assurde e velate minacce!

Grazie e deferenti ossequi.

 

Exit mobile version