francesco sbano

Paola – Quasi 70mila€ in “spettacoli” e alcuni non si sono neanche tenuti

Una recente deliberazione della giunta che porta il nome del sindaco Ferrari, ha messo nero su bianco ciò che è stato fatto per realizzare il programma estivo con cui, la città di Paola, ha inteso finanziare la stagione estiva da “offrire” ai suoi contribuenti e ai semplici avventori. Con la sola assenza dell’assessore Marco Cupello, l’esecutivo ha votato all’unanimità l’atto con cui sono stati sanciti “ufficialmente” gli eventi per cui il comune ha messo in conto la cifra di euro 65.458,55. Appuntamenti che, a ben guardare, non sarebbero stati rispettati in toto, perché come dimostra il “vuoto” accusato sull’isola pedonale di Corso Roma in occasione della pronosticata “Festa della Pasta”, c’è qualcosa che – pur messo nel novero dei conti – non è stato fatto.

Su proposta dell’assessore al turismo – il vicesindaco Francesco Sbano che compare come “proponente” nella determina n.96 dello scorso 7 luglio – gli assessori e il sindaco Ferrari, hanno predisposto e finanziato un elenco d’appuntamenti lungo fino al prossimo 10 di settembre.

Datosi che ormai il calendario ha superato già il giro di boa per l’ultima tranche, nello specifico (a partire da stasera) sono rimasti: «Una voce per San Francesco “Premio Paola Serpa” a cura Artemis Music Lab di Katia Marafìoti con Attilio Fontana», che si terrà (tempo permettendo) in Piazza IV Novembre. Cui seguiranno domani, i “Festeggiamenti in Onore della Madonna di Monte Vergine”, al quale sarà appaiato lo “Spettacolo di Danza «My Life Dance a cura di Giulia Ferrari»” e la consueta “Fiera Mercato”. Fra due giorni si continuerà con il “Concerto dell’Ensamble” a Piazza del Popolo alle 20.30 cui, mezz’ora più tardi, seguirà lo “Spettacolo Musicale con il Duo Nico Fuscaldo e Filippo Garrubo a cura del Conservatorio Tchaikowsky di Nocera Terinese” sullo spiazzo di Largo 7 Canali. Dopo una pausa nella giornata del 9, l’estate paolana si concluderà l’indomani  a Parco Europa, con la “Cicerata” a cura dell’associazione Maida del Comune di Maida delle 19.00.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi