Viagando

Anche Viagando .com al Talent Garden insieme ai migliori innovatori digitali

Si è svolto lo scorso 10 maggio presso l’Officina delle Arti di Cosenza, l’evento TAG factor, che ha visto la partecipazione di varie start-up – l’insieme dei processi base che potrebbero rendere grande, una piccola impresa – , associazioni e innovatori digitali, che attraverso una sorta di breve colloquio – in gergo pitch -, hanno dovuto esporre il loro progetto. Se il pitch risulta positivo si passa la selezione per partecipare al Talent Garden.

Il Talent Garden, tradotto letteralmente significa “giardino di talenti”, ed è proprio di questo in effetti che si tratta: uno spazio dove i migliori innovatori digitali, d’Italia e del Meridione, possono creare una sorta di collaborazione, interagendo l’uno con l’altro, e stimolandosi a vicenda per dare vita, insieme, a progetti e nuove idee imprenditoriali, che andranno ad integrarsi con il tessuto cittadino locale, allo scopo di creare valore non solo alle stesse imprese ma anche all’ecosistema in generale.

Viagando.com, blog molto apprezzato in tutta Europa sul quale è possibile trovare interessanti dritte su viaggi, mete avventurose e gastronomia,  grazie alle idee di Luca Lattari, Adelina Guaglianone e Luana Caprino , che si occupano del blog, ha vinto il TAG factor, aggiudicandosi l’entrata di diritto al Talent Garden Cosenza. Lucia Moretti, Anna Laura Orrico, Antonio Guerrieri, Francesco Vadicamo, Raffaele Gravina, Salvatore Aquila, sono invece i promotori del TAG Cosenza.

Idee fresche ed innovative, per dimostrare che anche in Calabria fare impresa è possibile, e in questo caso lo stimolo parte da persone giovani, che hanno scelto di scendere in campo mettendo insieme le loro competenze, pronti a contribuire a quel cambiamento, da tanto atteso, di cui la Calabria ha davvero bisogno!

About Asmara Bassetti

.

Check Also

IL BAVAGLIO

tra pochi giorni si vota per le elezioni europee,mai come in questo momento è importante,che …

Rispondi