lunedì , 17 Febbraio 2020
orlandino greco

CLAMOROSO a Paola – Vicesindaco Sbano attinge da Orlandino Greco

Come se non fosse bastato il “caso dei tonni”, relativo a quella strana situazione verificatasi allorquando l’attuale consigliere di “Grande Paola”, Marco Focetola, transitò – momentaneamente – tra le fila dell’Idm per poi far ritorno alla “casa madre” capeggiata in consiglio da Maria Pia Serranò, per il figlio di

intervento-orlandino-greco
L’intervento di Orlandino Greco

quest’ultima – il vicesindaco e pluriassessore Francesco Sbano – sembra essersi riattualizzata la necessità di tornare a riattizzare il fuoco che sembrava essersi “spento” tra le parti. (Per un’idea più precisa su quanto accaduto, clicca qui per leggere un arguto commento).

Se la matematica non è un’opinione, un’ora prima che l’amministratore paolano pubblicasse sulla sua bacheca virtuale un intervento preceduto dall’incipit “SONO PAZZI!!”, il messaggio da lui amplificato era apparso sulla pagina social “ufficiale” del consigliere regionale Orlandino Greco (@OrlandinoGrecoOfficial).

Nel caso specifico, visto che il testo “diramato” è stato identico – seppur caratterizzato dalla differenza relativa al contenuto “successivo” alla maiuscola premessa, presente “solo” nell’intervento di Greco – la notizia avrebbe dovuto riguardare le limitazioni al traffico, in un periodo di “alta stagione”, sulla strada statale 107.

Invece ci si ritrova a dare cronaca ad un accadimento bizzarro, un “copia e incolla” che sembra far da cardine all’attualità politica locale, forse “a corto di idee” e smaniosa di maneggiare concetti alieni perché probabilmente protesa ad uno strano e repentino avvio della campagna elettorale che sarà.

intervento-francesco-sbano
L’intervento di Francesco Sbano

All’epoca in cui Sbano registrò la retromarcia di Focetola, celebrandola con un messaggio che suonava pressappoco come «i tonni sono finiti nella rete, l’idm è caduto nella trappola», nessuno avrebbe mai pensato che egli stesso avrebbe poi attinto dal “tonno”, presentando quest’oggi – ai cittadini paolani – una preoccupazione figlia di un “copia e incolla”.

A questo punto, chi è “davvero” preoccupato per le sorti del Tirreno cosentino?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

About Francesco Frangella

Francesco Frangella
Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

truffa guardie giurate paola

Paola – Truffa agli aspiranti vigilantes, spunta l’evasione fiscale dell’Iva

Il Quotidiano del Sud, nell’edizione odierna, riporta un particolare virgolettato sul quale sarebbe opportuno un …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: