L’edizione con cui quest’anno si rinnova l’appuntamento con Bimbolandia, sarà caratterizzata da una serie di novità che partono dalla location.

Innanzitutto l’isola pedonale di Corso Roma, che a partire da oggi – e fino a domenica sera – sarà il contesto entro cui l’educazione civica verrà insegnata a partire dalla dimensione ludica, dove ogni tipo di gioco sarà funzionale alla crescita consapevole delle nuove generazioni.

Organizzata dal trio d’amici composto da Renato Guida, Paolo Perrotta e Pino Veltri, insieme al CSC e ad un nutrito gruppo di associazioni di volontariato (anche quelle fuori dai confini cittadini), Bimbolandia si svilupperà in una due giorni che riempirà di schiamazzi – oltre alla via del Centro – anche il quartiere di Rione Giacontesi, allargandosi all’impianto sportivo del Dopo Lavoro Ferroviario.

Per la serata di oggi è stata organizzata una Dama Vivente per bimbi, un gioco di sicuro impatto educativo che, malgrado l’era degli smartphone, non tramonta mai.

Paola – Con la Dama Vivente di stasera si apre la due giorni di Bimbolandia ultima modifica: 2017-08-19T08:49:08+02:00 da Francesco Frangella
Francesco Frangella

About 

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.