un'idea per la città

Paola – “Fondo di Garanzia” per avviare giovani artigiani e commercianti

Accompagnati dal loro unico referente politico nell’amministrazione, gli esponenti della lista “Un’idea per la Città” – terza forza della coalizione di Salute Pubblica – hanno incontrato il sindaco Roberto Perrotta.

L’appuntamento, tenutosi in municipio lo scorso martedì, è servito per mettere in moto le dinamiche funzionali ad istituire un “Fondo di Garanzia” comunale, riservato alle attività commerciali, artigiane e professionali ricadenti sul territorio cittadino.

Insieme al capogruppo consiliare Francesco Sorace, ai leader Paolo Romagno e Francesco Santoro, erano presenti anche Nicola Paldino e Daniele Montesano, presidente e direttore della locale filiale della Banca di Credito Cooperativo (BCC), i quali hanno esposto i criteri alla base di una proposta di rilancio dell’economia cittadina.

Attraverso il coinvolgimento dei commercianti e delle attività imprenditoriali in genere, di concerto all’amministrazione, verrà predisposto uno strumento fondamentale per il rilancio degli investimenti, così da dare agio a tutti quei giovani che hanno intenzione di avviarsi all’attività imprenditoriale e rilanciare al contempo le PMI già presenti sul territorio.

Il fondo di garanzia verrà portato in breve tempo in consiglio comunale dal consigliere Francesco Sorace che, nella fase istruttoria della proposta, è stato affiancato dal gruppo consiliare del “Centro Democratico” di Josè Grupillo.

Il progetto, che è parte integrante del programma della coalizione, rappresenta uno dei tanti strumenti di programmazione che l’amministrazione ha in cantiere per lo sviluppo della città.

Un’iniziativa funzionale a creare le basi affinché i giovani possano mettere radici in un territorio che, ultimamente, è stato impoverito dalle tante partenze di chi s’è allontanato in cerca di lavoro.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi