romano napolitano

Paola – Nel nome di Romano Napolitano la biblioteca ha ricevuto nuovi libri

Nel ricordo del compianto Romano Napolitano, professore e studioso recentemente scomparso, è giunta una donazione alla biblioteca “Roberta Lanzino” di Paola.

Libri e testi di autori importanti sono andati ad arricchire l’offerta letteraria del presidio culturale che negli ultimi anni s’è visto dimezzare i suoi spazi, aumentando le opportunità di lettura o consulto, di cui tanti studenti e appassionati cittadini quotidianamente usufruiscono (malgrado il “ridimensionamento” occorso negli ultimi anni).

Tante le persone che hanno preso parte all’iniziativa, i cui nomi sono stati comunicati con una missiva indirizzata proprio alla famiglia del letterato venuto a mancare nello scorso mese di settembre.

Ventisei tra romanzi e testi di studio, manuali per la preparazione dei quiz universitari e per il superamento dei concorsi, ma anche raccolte di racconti e altri generi letterari, per un’offerta in grado di incontrare l’interesse di coloro che sanno assaporare il gusto della cultura, i quali – malgrado i tentativi “restrittivi” (dei locali) – in città sono in un numero molto incoraggiante.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi