emira ciodaro elezioni regionali calabria 2021

Paola – Video – Emira Ciodaro si presenta: «è un centrodestra credibile»

Si è tenuta stamattina (12.09.2021) l’inaugurazione della segreteria elettorale della dr.ssa Emira Ciodaro, candidata al Consiglio Regionale della Calabria alle prossime elezioni di ottobre.

Affiancata dall’avv. Basilio Ferrari, ex sindaco di Paola (attualmente in forza nella minoranza consiliare), colei che dal 2012 al 2017 è stata il vertice dell’Aula Lo Giudice, ha tagliato il nastro dei locali che ospiteranno il punto d’incontro per relazionarsi ai cittadini, ai quali è stato quasi interamente dedicato il discorso d’apertura di questa che si preannuncia come una campagna elettorale tiratissima.

Nel novero dei cinque candidati che la Città del Santo propone per uno scranno a Palazzo Campanella, Emira Ciodaro occupa una rilevante posizione nell’ambito del centrodestra, proponendosi quale portacolori di Forza Italia, il partito del candidato alla presidenza Roberto Occhiuto.

In virtù di questa appartenenza, a fare gli onori di casa è stato proprio l’ex primo cittadino Ferrari, che senza giri di parole ha svelato l’entità di un progetto a lungo termine, caratterizzato da una serie di passaggi che dovrebbero consentire il consolidamento di un’alternativa elettorale anche di carattere locale. Pur rimanendo nell’ambito della competizione sovracomunale ormai alle porte, Basilio Ferrari non ha perso l’occasione per riferire qualche stilettata agli attuali inquilini del Sant’Agostino, rimandando a prossimi incontri gli approfondimenti che, invece, non sarà necessario aspettare per ciò che riguarda l’idea che lo stesso ha di (almeno) un competitor della “sua” candidata, vale a dire il candidato del PD Graziano Di Natale, liquidato come un «populista».

Di diverso tenore invece l’intervento della candidata Ciodaro, che pur stigmatizzando le criticità insite nel momento presente, ha preferito la valorizzazione del proprio posizionamento piuttosto che polemizzare con la politica messa in atto in altri lidi. In quest’ottica, l’accento è caduto sulle problematiche ataviche della Regione, a partire dalla Sanità – con critiche pungenti al sistema ospedaliero – fino a giungere al lavoro e al futuro delle nuove generazioni, enfatizzando la disponibilità di un centrodestra «credibile» e “certificato” dal vaglio di una commissione, che ha passato al setaccio ogni nominativo proposto agli elettori.

Di seguito il servizio realizzato stamane, nel quale è contenuto l’intervento integrale della dr.ssa Emira Ciodaro.

Buona Visione

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi