disservizi alle poste

Disservizi alle Poste: il Sindaco scrive al Prefetto e ai Carabinieri

Sta accadendo a Longobardi, piccolo paese della costa tirrenica cosentina. Quello che segue è il testo della missiva con cui il Sindaco, Giacinto Mannarino, ha inteso rivolgersi al Direttore Generale delle Poste Italiane di Cosenza, al Direttore Generale per i servizi di comunicazione elettronica, di radiodiffusione e postali del Ministero dell’Interno, al Prefetto di Cosenza ed ai Carabinieri di Fiumefreddo.

Si porta a conoscenza che numerosi cittadini si stanno recando presso la Casa Comunale lamentando numerosi disservizi inerenti l’Ufficio Postale ubicato in Viale S. Francesco nel Centro Storico del Comune di Longobardi (Cs).
Da più di un mese non funziona il pos, limitando notevolmente le operazioni, e inoltre da diversi giorni manca il portalettere con conseguente mancata e/o ridottissima consegna della corrispondenza.
Non per ultimo, sempre i cittadini, sono preoccupati rispetto all’ulteriore e drastica contrazione degli orari programmati da Poste Italiane che, dal prossimo 26 giugno, determinerà l’Ufficio Postale aperto solo per tre giorni a settimana.
Al fine di evitare agitazioni spontanee che potrebbero recare episodi poco consoni si prega di intervenire con somma urgenza su guasti e/o mancata distribuzione della corrispondenza.
Per quanto predisposto e comunicato inerente la modifica dell’orario di apertura al pubblico dell’Ufficio Postale del Centro Storico, oggi aperto all’utenza appena 4 giorni a settimana, l’Amministrazione che mi onoro di guidare, al fine di tutelare tutta la cittadinanza, farà appello in tutte le sedi competenti affinché ciò non avvenga.

 

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi