motobefana 2017 paola

Paola – “Motobefana 2017”, un successo oltre ogni attesa. Tanta solidarietà

Lo aveva promesso e lo ha fatto. La befana l’altro ieri è arrivata a Paola a bordo di un Ape car scortata da un gruppo di centauri.

Nel sacco, superando le aspettative degli stessi organizzatori dell’evento, ha portato una considerevole quantità di giocattoli frutto delle donazioni di persone generose.

Domenico Piersante, uno degli organizzatori dell’evento, ha confidato: «Il primo appuntamento finiva con la promessa che quello vissuto sarebbe diventato un impegno, un desiderio. Questa esperienza mi ha lasciato un bellissimo ricordo. All’inizio sembrava dovesse essere solo una buona azione fatta con degli amici ma in realtà sono io che ho avuto in dono qualcosa da questa esperienza. Dopo la prima volta giurai che non sarebbe stato solo un episodio […] Quando all’arrivo “gli occhi diventano lucidi” capisci che qualcosa d’importante l’hai fatta, ma non solo per i bambini festanti che ti attendono battendo le manine, hai fatto qualcosa di bello per la tua vita che puoi raccontare con orgoglio».

Accodandosi ad iniziative pluridecennali in altri comuni, il secondo appuntamento della Moto Befana paolana è stata un successo da tutti i punti di vista: sia per i tanti bimbi che, presentandosi all’incontro, hanno vissuto la realizzazione di un desiderio e sia per gli altrettanti bimbi dal cuore grande, tra i quali si ringraziano Mattia Jacopo ed Eleonora, che hanno deciso di regalare i loro giochi.

Si può sperare – con questo genere di accadimenti – che il mondo torni a quote più normali”.

About Daniela Signoretti

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi