Come promesso, quest’oggi diamo ampio spazio alla mostra che sta tenendosi presso i locali della Chiesa “Santa Maria di Porto Salvo” a Paola in Via Sant’Agata.
Nel video report che segue, realizzato grazie alla gentile disponibilità dei membri dell’Associazione “Paolo Romagno”, sarà possibile ammirare – in tutto il loro splendore “nature” – i Diorami Pasquali realizzati dagli associati e la scultura ferrea, raffigurante l’Ultima Cena di Gesù Cristo, del Maestro Osvaldo Iorio.
Distintisi per la ricercatezza dei particolari espressi nelle meravigliose raffigurazioni presepiali delle scorse festività natalizie (con video report disponibile a questo link), i membri dell’Associazione “Paolo Romagno” sono stati capaci di stupire anche in occasione di queste festività pasquali, proponendo una forma d’arte (il Diorama) capace di semplificare scenografie sofisticate in immagini d’immediato impatto che avranno un sicuro successo tra i visitatori (specialmente tra i più “piccoli”).
La particolarità della mostra è certificata anche dalla presenza della scultura del Maestro Osvaldo Iorio il quale, da un freddo e rigido elemento, è riuscito a materializzare la solennità di un momento reso celebre, oltre che dai Vangeli, anche dallo splendido dipinto di Leonardo Da Vinci.
Buona Visione
Marsili Notizie Sito di Notizie sommerse e di informazione attiva
