Paola In Mensa

Paola In Mensa, cerimonia sottotono con ospite Stefano Tacconi

Paola In Mensa è una realtà che sta dismostrandosi di fondamentale importanza per la conservazione dell’essenza caritatevole della Città del Santo Patrono della Calabria. Un gruppo di giovani volenterosi, affiancati da guide più mature ed esperte, sta distinguendosi per l’opera di solidarietà che coinvolge – cifre alla mano – un cospicuo numero di indigenti presenti sul territorio paolano.

Proprio per premiare questi sforzi e per amplificare il messaggio di un’azione virtuosa, il campione calcistico Stefano Tacconi (secondo portiere nella stellare Nazionale italiana di calcio degli anni ’80/’90), si è recato tra i volontari per premiarli, discutere con loro ed avviare le attività che i volontari hanno portato a compimento durante i giorni della fiera.

In un’atmosfera appesantita dal sentimento di tristezza conseguente alla celebrazione dei funerali di una giovane paolana, deceduta in seguito ad una grave forma di leucemia, la collettività si è stretta attorno alle sue eccellenze per ritrovare lo spirito costruttivo e la speranza nel futuro.

Quindi, seppure in forma dimessa, la presentazione delle attività e la visita di Stefano Tacconi sono state celebrate ed il video report che segue tenta di rappresentarne un sunto significativo.

Buona Visione

 

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi