incidente a rende

Incidente a Rende. Un trentenne perde la vita nell’impatto

Orlando Sandro Pirri è un’altra vittima di questa funesta estate che, sulle strade della provincia cosentina, sta dimostrandosi fatale per gli automobilisti. Dopo la tragica notizia di domenica scorsa, che ha riguardato due giovani deceduti in un incidente a Cetraro, anche oggi bisogna dover aggiornare la lista dei ragazzi che non faranno ritorno a casa.

Ancora oscura la dinamica dell’incidente, che ad una prima ricognizione pare non aver coinvolto altre vetture, tuttavia chiaramente ascrivibile alla perdita di controllo del mezzo su cui Sandro Pirri viaggiava.

I fatti: sull’incidente a Rende stanno indagando gli inquirenti. Da una prima, sommaria, ricostruzione pare che Orlando Sandro Pirri stesse viaggiando ad andatura sostenuta lungo la strada che attraversa l’area urbana tra Rende e Cosenza. L’impatto sarebbe avvenuto all’una di questa notte nei pressi della rotonda di Via Verdi che costeggia la chiesa di San Carlo Borromeo e sarebbe stato il frutto di una manovra sbagliata dettata dalla velocità con cui  il conducente ha tentato di sterzare all’altezza della rotonda, schizzando letteralmente in mezzo alle aiuole dello spartitraffico dove s’è infine ribaltato.

A giungere per primi sul posto sono stati i sanitari del 118 che, avvicinatisi alla Pegeout 207 del giovane non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. I funerali del giovane di Montalto Uffugo saranno celebrati nei prossimi giorni.

About Redazione

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi