#MusiCriSound

#MusiCriSound, la Croce Rossa di Paola previene divertendo [VIDEO]

MusiCriSound è l’acronimo con cui è stato generato un hashtag utile a guidare i giovani verso un’iniziativa virtuosa, organizzata dalla Croce Rossa Italiana di Paola, il cui duplice scopo è stato raggiunto nel numero dei partecipanti accorsi che, contestualmente, hanno contribuito a finanziare le attività dell’Associazione.

Pertanto #MusiCriSound è stata una manifestazione riuscita, nella quale sono stati affrontati argomenti di difficile trattazione teorica perché impossibili da spiegare a meno di una prova “pratica” che, i ragazzi della CRI, sono riusciti a riprodurre fedelmente con l’ausilio di strumenti utili a fornire l’idea e la sensazione che ognuno prova allorquando gli effetti dell’alcol si manifestano.

#MusiCriSound è stata (anche) una modalità d’approccio che i ragazzi della Croce Rossa hanno inteso adoperare per finanziare le propre attività sul territorio, opere virtuose possibili solo a patto di poter contare su mezzi che – attualmente – sono messi a dura prova dalla crisi generale che investe ogni ambito civico della società.

Seguendo un programma che si è svolto nell’arco di un’intera giornata, 11 ore di buona musica NOSTOP in quel del lido Caraibi beach sul lungomare di Paola, per un concerto di beneficenza che ha coinvolto i TravelCompanions ReggaeMusic, NERONE, Federico Cimini, GLI “OPERAI DELLA FIAT 1100, GIOMAN con tutta la crew KISSUSENTI e Luchano , “PULL UP CREW”, ATTILA DJ e DJ BART, ITALO PALERMO e FRANCESCA RAMUNNO, #MusiCriSound si è collocata di diritto nell’alveo delle iniziative che sarebbe bello ripetere, ed è per questo che il video che segue cerca di riprodurne un’immagine quanto più fedele possibile.

Buona visione

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

consiglio comunale paola

Paola – Il consiglio perde punti: aula smarrita su idrico, rifiuti e DUP

In prossimità della quarta ora di dibattito, l’ultimo consiglio comunale di Paola si è trovato …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: